God of War e Uncharted Remake per PS5? 'Sony ci ha pensato'

Svelati alcuni retroscena da un ex PlayStation.

Michael Mumbauer, ex dipendente PlayStation, ha rilasciato un'intervista a David Jaffe, director noto per "God of War" e "Twisted Metal"; in questa intervista gli è stato chiesto di alcuni dei piani di Sony per avviare la generazione PlayStation 5. Secondo lui, la società era interessata a ricreare alcuni dei suoi titoli più antichi per l'era moderna. C'era l'idea che alcuni di questi titoli potessero essere rifatti da zero con nuove tecnologie per dare loro l'attuale fedeltà grafica, e God of War e Uncharted erano possibili candidati per questo processo.

Durante la conversazione, Mumbauer ha affrontato i suoi diversi ruoli mentre lavorava alla Sony San Diego. La sua posizione principale all'inizio era quella di guidare il gruppo Visual Arts Studio che avrebbe supportato altri studi Sony, ma nel tempo le cose hanno iniziato a cambiare. La società era così interessata alla rimasterizzazione e al rifacimento dei giochi che ha creato un team di sviluppo dedicato a quei progetti e ha messo Mumbauer in testa. L'ex capo ha rivelato che circa 200 persone originariamente avrebbero dovuto lavorare sulle versioni remastered di Uncharted e God of War.

"Remake e remaster erano le cose che stavo cercando negli studi Sony. Ecco perché è stato creato il team di sviluppo. Quello che posso dire è che credevo che ci fosse valore nel fare qualcosa come un remake di God of War con la fedeltà visiva di oggi. O un remake di Uncharted 1". È importante notare, tuttavia, che Mumbauer non ha mai detto apertamente che il suo team di Visual Arts Studio all'interno di Sony San Diego Studio ha iniziato il lavoro su un remake, ma osserva solo che era qualcosa che stavano "analizzando".

Sebbene non lavori più presso la società Sony, il team in questione esiste ancora e sta attualmente lavorando a un titolo non annunciato. Se il team attuale abbia davvero preso le idee di Mumbauer o lo studio lancerà una nuova IP, o anche un sequel di Uncharted, è ancora da vedere.

Fonte: Dualshockers

Contenuti correlati o recenti

Unreal Engine 5: Archosaur Games presenta il teaser 'Il Futuro è Arrivato'

Tutto ciò che Unreal Engine 5 è in grado di fare.

Nvidia RTX 2060 12 GB è tra noi ma a prezzi davvero alti

Come preannunciato ecco le RTX 2060 da 12 GB.

PlayStation Now, annunciati i giochi PS4 e PS5 disponibili a dicembre

Ecco cosa devono aspettarsi gli abbonati a PlayStation Now.

PlayStation: la casa va a fuoco, ma un uomo in Germania continua a giocare

Quando proprio non ci si riesce a staccare dalla PlayStation.

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza