Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us e Uncharted 4 avrebbero generato entrate per $1 miliardo

Il report di uno sviluppatore svelerebbe interessanti dati anche su altri giochi.

Non è un segreto che i giochi di Naughty Dog siano molto popolari, perciò non stupisce che, secondo quanto riportato da un ex sviluppatore dello studio, due dei franchise più iconici, ovvero The Last of Us e Uncharted 4, avrebbero generato un miliardo di dollari in entrate.

La notizia come detto arriva dall'utente Timur222 su Twitter, che ha riportato alla luce la biografia su Linkedin di uno degli ex programmatori di Naughty Dog. Il suddetto programmatore, Drew Thaler, che ha lavorato per lo studio per 4 anni, afferma che i giochi di Naughty Dog come The Last of Us generano circa 1 miliardo di dollari di entrate.

Oltre a questo, l'utente Twitter riporta altri interessanti dati sempre estrapolati dal profilo professionale dello sviluppatore. Ad esempio, God of War (2018) ha generato entrate per $ 500 milioni, con vendite digitali di oltre 10 milioni di unità, mentre Horizon Zero Dawn ha generato entrate per $ 400 milioni sulla base di 8 milioni di unità vendute a livello globale. Sfortunatamente però, i dati riportati dei guadagni sono stati in seguito rimossi, ma l'account Twitter ha pubblicato alcuni screenshot.

Dato comunque il loro successo, un miliardo di dollari in entrate sarebbe anche una cifra plausibile. Non ci resta che aspettare e vedere i ricavi riguardanti The Last of Us Parte II tra qualche anno.

Fonte: Segment-next

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti