Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Among Us su Nintendo Wii si può fare! (più o meno)

Come gira? Vediamolo insieme.

Da quando è uscito nel giugno del 2018, Among Us è stato reso disponibile su PC, dispositivi mobile e più recentemente su Nintendo Switch. Ma un fan ha voluto superarsi e ha provato a far girare il gioco di successo anche su Nintendo Wii.

Il giocatore ha pubblicato il suo risultato su Reddit e ha spiegato di aver portato il gioco su Nintendo Wii grazie al suo PC. Fondamentalmente, le due piattaforme sono state collegate al router con due adattatori Ethernet. Successivamente, ha usato WiiVNC e TightVNC Server per trasmettere in streaming Among Us alla Wii dal PC.

L'utente di Reddit ammette che non è esattamente pratico e più che altro si tratta solamente di una prova. Il video infatti mostra un Among Us che va lento e a scatti, anche se il controller Wii funziona. Ad ogni modo, questa prova è solo la prima di tante: un altro fan ad esempio è riuscito a far girare DOOM su un test di gravidanza.

Vi ricordiamo che recentemente Among Us è entrato a far parte del catalogo Xbox Game Pass su PC, mentre la sua versione per Xbox One e Xbox Series X/S arriverà l'anno prossimo.

Fonte: PCGamesN