Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

MercurySteam, il team di Castlevania: Lords of Shadows sta lavorando a diversi videogiochi

Nordisk ha acquisito il 40% della società.

Lo sviluppatore di giochi spagnolo MercurySteam è stato acquisito per il 40% da Nordisk Games, come annunciato in un nuovo comunicato stampa.

Mentre MercurySteam potrebbe essere noto ai giocatori per aver sviluppato Castlevania: Lords of Shadow, Metroid: Samus Returns e più recentemente Spacelords, Nordisk Games è un ramo di Nordisk Film, esso stesso parte del gruppo Egmont. La società ora possiede altri sette studi, tra cui Avalanche Studios (Just Cause, Generation Zero, theHunter, Rage 2), Reto Moto (Heroes & Generals), Flashbulb (Trailmakers) e il publisher indipendente Raw Fury tra gli altri.

Martin Walfisz, Senior Partner di Nordisk Games, ha commentato l'acquisizione come segue:

"Dopo aver incontrato i fondatori e il team di MercurySteam, abbiamo immediatamente riconosciuto il loro fantastico talento e creatività. Lo studio è senza dubbio uno dei principali sviluppatori di giochi per PC e console in Europa e siamo molto orgogliosi di avere la società parte del nostro portfolio. Il track record di MercurySteam parla da solo e i giochi che hanno ora in sviluppo sono estremamente promettenti ed entusiasmanti".

Enric Álvarez, CEO e co-fondatore di MercurySteam, ha aggiunto:

"Diamo un caloroso benvenuto a Nordisk Games come nuovo partner di MercurySteam. Sin dalla prima volta che li abbiamo incontrati, siamo stati molto chiari sul fatto che entrambe le parti condividevano lo stesso DNA, ambizione e obiettivi e siamo convinti che stiamo entrando in una nuova era di consolidamento e crescita per il nostro studio. Il detto "Il meglio deve ancora venire" assume tutto il suo significato ora".

Il comunicato stampa fornisce anche ulteriori informazioni: MercurySteam ha diversi nuovi titoli attualmente in cantiere, anche se non si parla di quando potremmo sentire qualcosa di concreto su questi progetti.

Che ne dite?

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Castlevania: Lords of Shadow

PS3, Xbox 360, PC

Castlevania: Lords of Shadow 2

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti