Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch è il protagonista dell'ennesimo gigantesco leak che ha colpito Nintendo

Ci risiamo.

Quest'anno Nintendo ha dovuto fare i conti con un gigantesco leak sui suoi giochi e console passate: ora però le cose si fanno più serie dato che una nuova fuga di notizie vede come protagonista nientemeno che Nintendo Switch.

L'ultimo leak in questione è emerso per la prima volta sul forum di 4chan e, secondo quanto riferito, contiene file relativi allo sviluppo di Switch, tra cui un SDK 2015 e documenti relativi alla sua sicurezza. Tuttavia, secondo l'utente Twitter Forest of Illusion, le prime indicazioni sono che i metodi di sicurezza descritti nel leak non sono direttamente rilevanti per la console, il che potenzialmente rende la nuova violazione molto meno dannosa di quanto avrebbe potuto essere per il proprietario della piattaforma.

Secondo questa fuga di notizie, i dati includono uno sguardo a un primo prototipo di Switch del 2014, caratterizzato da un design a tutto schermo. A quanto pare la console doveva essere molto meno potente del risultato finale, con uno o due schermi limitati a una risoluzione di 480p. Questo primo prototipo assomigliava di più a Nintendo 3DS nel design, con supporto per video 3D e retrocompatibilità, oltre ad altre funzionalità.

Nintendo è stata soggetta a un numero significativo di fughe di dati negli ultimi due anni, comprese le rom per vari giochi SNES e N64, oltre al codice sorgente, emulatori interni della console e altro ancora.

Fonte: VGC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti