Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5, primi problemi per il DualSense? I grilletti adattivi al centro di alcune segnalazioni

Alcuni utenti segnalano malfunzionamenti.

Recentemente diversi utenti hanno incominciato a segnalare alcuni problemi legati al DualSense di PlayStation 5, in particolare per quanto riguarda i grilletti adattivi.

Cercando all'interno di diversi forum di giochi si viene a conoscenza che i "grilletti difettosi" sono abbastanza diffusi. Ad esempio in un post pubblicato su ResetEra, un utente lamenta il fatto che mentre stava giocando a Marvel's Spider-Man: Miles Morales, il suo grilletto R2 ha avuto come un cedimento per poi non rispondere più. Altri proprietari di PS5 raccontano una storia simile. Alcuni hanno riscontrato la stessa sensazione di "scatto" descritta nel precedente thread, mentre la maggior parte semplicemente sente che i trigger diventano meno sensibili nel tempo. Il grilletto R2 sembra essere più suscettibile al difetto rispetto al grilletto L2 - almeno, sulla base delle prove - e il colpevole è spesso una molla allentata.

Attualmente non sappiamo quanto sia diffuso questo problema, ma facendo una piccola ricerca si scopre che gli utenti che affermano di aver trovato i grilletti adattivi meno rispondenti sono più di un centinaio.

Cover image for YouTube videoPlayStation 5 RECENSIONE: Ritorno al Futuro!

Ad ogni modo, per adesso non ci sono notizie da parte di Sony a riguardo, perciò è possibile che questo sia un problema circoscritto: rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: The Gamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti