Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us: Parte II più forte delle critiche, è il gioco più premiato del 2020

Ecco tutti i dati.

Il 2020 sta per finire e anche il mondo videoludico sta per tirare le somme di quest'anno. Anche se grandi eventi come l'E3 non sono stati tenuti fisicamente a causa della pandemia da Coronavirus, abbiamo potuto assistere a diverse dirette streaming. Così è stato anche per i più recenti The Game Awards che hanno incoronato come vincitore del premio più ambito, il GOTY, The Last of Us Parte II.

Ma a quanto pare il gioco di Naughty Dog quest'anno ha fatto incetta di premi, tanto da avere il podio. Il sito web Game Awards ha infatti riportato tutte le premiazioni che ha vinto il gioco, tra siti web e altro, scoprendo così che The Last Of Us Parte II ha vinto la bellezza di 62 premi suddivisi in 43 per quanto riguarda la stampa specializzata e 19 da parte dei giocatori.

Al secondo posto troviamo il gioco rivelazione, ovvero l'indie Hades il quale si è aggiudicato 21 premi in totale. Il terzo posto invece è occupato dal titolo di Sucker Punch, Ghost of Tsushima, che recentemente è stato nominato GOTY da diversi sviluppatori giapponesi: 12 sono i premi assegnati a questo gioco.

Guarda su YouTube

Che cosa ne pensate? Siete d'accordo con stampa e giocatori? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: GameAwards