Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Videogiochi nel 2020 in numeri in una imperdibile infografica

Tutti i dati e le statistiche di quest'anno in un'unica immagine.

Il 2020 sta per finire e Gamesindustry.biz ha deciso di pubblicare la sua infografica annuale che riassume tutti i dati di quest'anno videoludico.

Per il quinto anno consecutivo, il sito ha tentato di scomporre le storie, le tendenze e le aree di crescita più importanti degli ultimi 12 mesi in un'unica immagine.

Lungo il percorso dell'infografica scoprirete il valore stimato del mercato globale dei giochi, i giochi più venduti negli Stati Uniti, Giappone e Regno Unito, i giochi con il punteggio più alto e quello più basso dell'anno su Metacritic, i più seguiti / cercati / twittati / trasmessi in diretta streaming e altro ancora.

Dall'immagine, possiamo vedere che in generale nel 2020 abbiamo assistito a un aumento dei guadagni pari al 19.6% rispetto al 2019, con vendite software e di contenuti digitali che quest'anno sono arrivate a ben 158 miliardi di dollari. Le vendite in formato fisico hanno fruttato 14,9 miliardi di dollari, mentre le microtransazioni hanno generato incassi per 128.6 miliardi di dollari.

L'infografica ci mostra anche i titoli più venduti in UK (FIFA 21), negli USA (COD: Black Ops Cold War) e in Giappone (Animal Crossing New Horizons)

Persona 5 Royal è risultato il gioco con la valutazione Metacritic più alta, 95, Fortnite, Cyberpunk 2077 e The Last of Us Parte II sono stati i titoli di cui si è parlato di più sui portali specializzati e Fall Guys, Valorant e Among Us sono stati i più cercati su Google.

Su YouTube, trionfano Minecraft, Roblox e Garena Free Fire, che sono risultati i giochi più guardati sulla piattaforma.

Che ne pensate di questi dati?

Fonte: Gamesindustry.biz.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti