Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 non entusiasma William Gibson. Papà del cyberpunk? 'Non capisci il genere'

Un fan accusa il celebre scrittore.

Un fan di Cyberpunk 2077 che ha recentemente difeso su Twitter la versione PC del videogioco, ha pensato bene di insultare un certo William Gibson, il padre del Cyberpunk.

Il romanziere e saggista di fantascienza ha recentemente ritwittato una recensione di Cyberpunk 2077 che descriveva il videogioco come mediocre, nella migliore delle ipotesi. Un utente Twitter ha risposto, sconvolto dal punto di vista di Gibson, sostenendo che il celebre scrittore non ha familiarità con il sottogenere fantascientifico.

"Divertente, tutte le persone che conosco che ci hanno giocato (su PC) lo adorano, ma sono fan del genere e non si lamentano perché qualcosa non era esattamente su misura per i loro desideri", ha scritto l'utente.

Gibson, meglio conosciuto per il suo romanzo di successo Neuromancer del 1984, ha esplorato come la tecnologia e la cibernetica in un lontano futuro potrebbero cambiare l'umanità. E' anche noto per aver inserito temi noir / mistery in storie "high-tech", il che ha portato i suoi personaggi a essere una sorta di "punk", alla ricerca di un modo per interrompere un sistema tecnologico colossalmente corrotto.

Gibson ha scritto numerosi libri e racconti tra cui Johnny Mnemonic, che ha ispirato l'omonimo film di fantascienza / azione del 1995, con Keanu Reeves.

Cyberpunk 2077 è stato lanciato a dicembre con numerosi problemi e moltissimi fan sono rimasti delusi, soprattutto gli utenti PS4 e Xbox One. Tuttavia, CDPR ha promesso correzioni e migliorie.

Cyberpunk 2077 è ora disponibile su Xbox One, PS4, PS5, Xbox Series X/S, Google Stadia e PC.

Che ne pensate?

Fonte: Cbr.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti