Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Xbox Game Pass merita il Game of the Year'

Questione di valore per GamesIndustry.biz.

In un anno in cui siamo stati costretti in casa molto più del solito, i videogiochi hanno avuto una grande importanza sociale, e Xbox Game Pass merita un riconoscimento come quello di "Game of the Year", per Gamesindustry.biz.

Certo, si tratta di un servizio e non di un singolo titolo, ma il merito sta proprio tutto lì, in fondo.

L'editoriale illustra che, così come il consumo di musica è passato dal comprare il singolo disco poiché specificamente interessati a quello all'ascoltare playlist di genere su Spotify scoprendo sempre qualcosa di nuovo, qualcosa di simile sta accadendo anche coi videogiochi grazie al Game Pass, e forse anche in maniera maggiore, dato che i prezzi dei videogiochi per console sono significativamente più alti di quelli degli album musicali.

Poter provare un titolo su Game Pass ed eventualmente abbandonarlo senza remore dovute a un costo oramai sostenuto può essere visto come una liberazione dal "peso" del prezzo dei titoli tripla A, senza contare che potendo spaziare si possono provare anche titoli diversi dal solito o che non erano stati presi nella dovuta considerazione al tempo dell'uscita. Che ne pensate di questo modo di vedere il Game Pass?

Fonte: Gamesindustry.biz

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti