Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I giochi dell'anno: Immortals Fenyx Rising

Virginia ci spiega la sorpresa del 2020.

Immortals Fenyx Rising è senza dubbio il miglior prodotto del 2020 di casa Ubisoft, capace di stupirci e affascinarci in ogni istante in questa rivisitazione del mondo ellenico.

Arriva il momento di tirare le somme su questo 2020, che di certo ha rappresentato un grosso cambiamento per quanto riguarda la nostra quotidianità, i nostri rapporti sociali e le abitudini lavorative.

E per fortuna a risollevare le sorti di questo anno funesto vi è la passione per un mondo che, nonostante tutto e seppur con alcune difficoltà, ha saputo distoglierci dagli eventi che hanno segnato questi ultimi 12 mesi. Il settore videoludico ci ha infatti regalato anche quest'anno alcuni titoli che ci hanno accompagnato in avventure epiche e che ci hanno regalato storie incredibili (alcune di esse più di altre) che rimarranno sicuramente impresse nella memoria di noi giocatori.

Guarda su YouTube

Il titolo che ha saputo stupirmi più di tutti nel 2020 è stato Immortals Fenyx Rising, prodotto da Ubisoft Quebec, e approdato su tutte le piattaforme il 3 dicembre. Presentato inizialmente come Gods & Monster, ha sicuramente catturato la mia attenzione nonostante lo stile potesse trarre in inganno, facendo presagire ad un titolo frivolo e con poco spessore.

Senza il clamore pubblicitario e marketing di cui hanno goduto gli altri due giochi Ubisoft, ossiac Watch Dogs: Legion e Assassin's Creed Valhalla, Immortals Fenyx Rising si è dimostrato una spanna superiore.

La coloratissima ambientazione, il gameplay semplice e intuitivo, nonché l'abbondante presenza di attività secondarie, sono solo alcune delle caratteristiche che hanno reso questo gioco davvero piacevole e divertente.

Immortals Fenyx Rising rappresenta la voglia di riscattarsi e divenire finalmente l'eroe che eravamo destinati ad essere.

Sebben l'ispirazione di fondo sia facilmente riconducibile a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Immortals Fenyx Rising è comunque riuscito a trasmettermi una sensazione di freschezza e novità, rivelandosi come una delle migliori sorprese di questo 2020.

Cancellate dunque ogni vostro dubbio o timore e lasciatevi trasportare in questa stuzzicante rivisitazione della mitologia greca, narrata da Prometeo e da un pungente e malizioso Zeus. Potrete giocare uno dei migliori titoli di quest'anno e divenire gli eroi dell'Isola d'Oro.