Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo vince la causa contro MariCar, la società che ha portato Mario Kart nella vita reale

Ed ora la società dovrà pagare 50 milioni di Yen.

Forse vi ricorderete di MariCar, la società giapponese di go-kart che offriva ai clienti una corsa in stile Mario Kart e che era stata citata in giudizio da Nintendo. Ebbene, Nintendo ha vinto ufficialmente la causa.

La battaglia legale è in corso da febbraio 2017 ed è stata appena terminata il 24 dicembre 2020. Di conseguenza, MariCar dovrà pagare a Nintendo ¥ 50 milioni per violazione intellettuale. Ora che la causa si è conclusa, Nintendo ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in coincidenza con l'annuncio.

La dichiarazione stessa riporta la storia del caso, come quando è stata intentata la causa ufficiale. Ciò include il follow-up nel 2018, che prevedeva l'uso di costumi dei personaggi associati a Nintendo da parte di MariCar. Nintendo ha concluso la sua dichiarazione affermando che continuerà a "prendere le misure necessarie contro la violazione della proprietà intellettuale, compresi i nostri marchi, per proteggere importanti proprietà intellettuali che abbiamo costruito in anni di impegno".

MariCar era un servizio di go-kart a Tokyo, in Giappone, che consentiva a residenti e turisti di girare per le strade in go-kart. I video di questo servizio sono diventati virali online e hanno mostrato i partecipanti che indossavano outfit di Mario, Yoshi e altri costumi dei personaggi Nintendo.

Fonte: Siliconera

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti