Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nioh 2 sarà l'ultimo gioco della saga secondo lo sviluppatore Fumihiko Yasuda

Peccato.

Se siete tra quelli che attendono l'arrivo di un terzo capitolo di Nioh, abbiamo brutte notizie per voi: Fumihiko Yasuda, l'uomo a capo di Team Ninja, conferma che la serie di Nioh si è ormai conclusa col secondo capitolo.

L'epica saga samurai, pubblicata da Koei Tecmo in Giappone e direttamente da Sony nel resto del mondo, ha effettivamente visto solo due episodi da quando è stata messa in produzione, oramai diversi anni fa: il primo nel 2017 e l'altro, invece, uscito solo a marzo di quest'anno, servendo sia da prequel che da sequel.

In un'intervista con Famitsu, Yasuda ha rivelato alcuni piani per il 2021, principalmente per il mercato giapponese, rivelando che lo sviluppo della serie Nioh si è concluso per Team Ninja, ma che al contempo diversi progetti partiranno con lo sviluppo effettivo nel 2021.

Guarda su YouTube

Non disperate, comunque: questo non vuol dire che, in futuro, la saga non possa essere ripresa, magari da un altro Studio. Ad ogni modo, quel che è certo è che continueremo a vedere titoli con ambientazione mitologica giapponese da parte di Koei Tecmo, come lo stesso presidente della compagnia, Kou Shibusawa, ha assicurato.

Fonte: Famitsu tramite Twinfinite

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

NiOh 2

PS4

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti