Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 ha una mod che trasforma il gioco in un DOOM uscito dagli anni '90

Geniale!

Una cosa molto importante, nel Cyberpunk, è l'estetica. E dato che la grafica è stata forse l'elemento più problematico del lancio di Cyberpunk 2077, una mod che, invece di migliorarla, la "peggiora" facendola sembrare un gioco dell'epoca di quando quell'estetica veniva consacrata tramite gdr cartacei, libri e fumetti, ci sembra un'idea geniale.

I colleghi di PCGamesN l'hanno soprannominata, con un certo umorismo, Choom, facendo una crasi tra Doom e Choomba, uno degli slang più noti dell'ambientazione. La particolarità è l'aver pensato a questo downgrade con tutti i crismi, aggiungendo perfino un filtro CRT a simulare gli schermi a tubo catodico.

Se volete provarlo, dovrete scaricare e installare l'ultima versione del programma ReShade dal sito ufficiale. Dopodiché basterà scaricare l'apposito preset da Nexus Mods e copiare il contenuto del file nella cartella Cyberpunk 2077\bin\x64.

Una volta in game, basterà premere il tasto Home per catapultarvi in un gioco dell'epoca d'oro del DOS. Buona fortuna a non perdere diottrie leggendo le tonnellate di testo!

Fonte: PCGamesN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti