Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Game of Thrones Winter is Coming: muore Lin Qi, magnate del gaming. Sarebbe stato avvelenato

Sospettato di omicidio un suo collaboratore.

Il magnate cinese dei videogiochi Lin Qi è morto il giorno di Natale dopo essere stato presumibilmente avvelenato da un regista della filiale cinematografica della sua compagnia Yoozoo Games.

Lin, 39 anni, e amministratore delegato della suddetta società, è stato ricoverato in ospedale mercoledì scorso, quando la polizia di Shanghai ha arrestato un collega di 39 anni di nome Xu, sospettato di averlo avvelenato. Secondo fonti del settore citate dal quotidiano digitale privato Caixin, l'arrestato è Xu Yao, un ex dirigente di Yoozoo attualmente incaricato dell'adattamento al grande schermo del popolare romanzo di fantascienza 'Il problema dei tre corpi'.

Yoozoo aveva acquisito i diritti cinematografici di quel libro nel 2014, anno in cui ha creato la filiale in cui lavorava Xu e in cui ha stabilito un budget di 200 milioni di yuan (25 milioni di euro ) per la produzione. Da allora, e anche se la spesa è aumentata, il film ha subito ripetuti ritardi. A febbraio, Yoozoo ha annunciato un accordo con Netflix per quella piattaforma per produrre una serie basata sulla trilogia de "Il problema dei tre corpi" in inglese.

Sebbene le autorità stiano ancora indagando sul caso e non siano stati rilasciati ulteriori dettagli sull'avvelenamento, la stampa cinese allude al peggioramento dei risultati economici di Yoozoo negli ultimi anni a causa della grande concorrenza nel suo settore, sebbene con la pandemia da covid-19 i loro ricavi erano migliorati a causa dell'aumento dell'uso di videogiochi durante il lockdown.

Fonte: CNN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti