Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 permette di creare la 'migliore arte possibile' per gli sviluppatori di Goodbye Volcano High

Elogi anche per il DualSense.

Attraverso un'intervista rilasciata alla rivista ufficiale di PlayStation, il direttore creativo Saleem Dabbous ha rivelato che l'hardware di PS5 consente agli sviluppatori di Goodbye Volcano High di concentrarsi sulla realizzazione della "migliore arte possibile" piuttosto che preoccuparsi dei limiti di memoria. Sebbene Goodbye Volcano High sia in fase di sviluppo anche su PS4, Dabbous ha lasciato intendere che richiederà "molto lavoro, che dovrà essere fatto per far funzionare il gioco come vogliamo".

Dabbous ha sottolineato che PlayStation 5 utilizza molti effetti visivi legati all'illuminazione che vengono eseguiti in tempo reale, e se la lavorazione è buona, il giocatore in linea di principio non li noterà mai (perché sembreranno così naturali). Lo studio è felice di non dover monitorare costantemente l'utilizzo della memoria del proprio gioco sulla nuova console Sony, in modo che possano dedicare molto più tempo ed energia per creare il miglior stile artistico possibile.

Infine, Dabbous ha anche elogiato il controller DualSense perché trova prezioso il feedback aptico e vede i trigger adattivi come un accessorio interessante. Goodbye Volcano High è stato annunciato su PlayStation 5: The Future of Gaming a giugno e sarà pubblicato su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC il prossimo anno.

Guarda su YouTube

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: PlayStation Life Style