Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Genshin Impact tira le somme di fine anno e di un grande successo con delle divertenti statistiche sui giocatori

Morti, armi forgiate e molto altro.

Genshin Impact, l'ARPG free-to-play cinese sviluppato da miHoYo, è stato uno dei più grandi successi a sorpresa del 2020. Messo a confronto con The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il gioco ha ben presto ricevuto una calorosa accoglienza. La crescente fan base del gioco ha portato a una serie di statistiche interessanti e l'account Twitter ufficiale di Genshin Impact ne ha condivise alcune oggi.

Alla fine di novembre, miHoYo ha pubblicato il primo "Teyvat Times" sui social media; una sorta di foglio delle statistiche in formato newsletter che racconta "cose ​​interessanti che accadono" nel mondo di gioco. Il secondo numero è stato pubblicato il 9 dicembre, fornendo ai fan una divertente conoscenza di back-end, come la morte di un giocatore cadendo in media 28 volte al giorno. Ha anche rivelato che 652 viaggiatori sono stati uccisi dai cinghiali, anche se in media oltre quattro milioni di cinghiali venivano cacciati ogni giorno.

Il terzo numero del Teyvat Times include statistiche simili per i fan di Genshin Impact. Inizia parlando di un giocatore che ha fatto 77 tentativi per sconfiggere un Oceanid, così come un altro che si è arreso dopo 125 tentativi falliti. Sono incluse molte altre statistiche, come oltre 162.000 giocatori che trovano la stessa isola o giocatori che hanno forgiato collettivamente oltre 18 milioni di armi. Le statistiche individuali più grandi e probabilmente più impressionanti elencate riguardano il numero di piccoli nemici che i giocatori hanno sconfitto. I viaggiatori hanno sconfitto oltre 14,4 miliardi di Slime e oltre 17,2 miliardi di Hilichurl, secondo il post su Twitter di Genshin Impact, il che è ancora più impressionante se si considera il gioco appena uscito il 28 settembre 2020.

Genshin Impact è ora disponibile su App Store, Google Play, PC e PS4 ed è attualmente in fase di sviluppo per PS5 e Switch.

Fonte: Gamepur