Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hades e la strabiliante cura per la narrazione in un'infografica sui dialoghi per ogni personaggio

Supergiant Games snocciola i dati di uno dei migliori giochi dell'anno.

Lo studio Supergiant Games ha pubblicato un'infografica nel suo account Twitter, che fornisce dati sul numero di dialoghi espressi nel mitologico roguelike Hades, compreso il totale di parole presenti nel gioco.

Gli sviluppatori hanno dichiarato che i valori indicati potrebbero non essere completamente accurati (a seconda del metodo di calcolo), ma almeno i giocatori possono avere un'idea più o meno approssimativa della mole di lavoro dietro la storia. Come si scopre, sono state scritte 305.433 parole per Hades, 30 personaggi sono stati completamente doppiati e sono state registrate 21.020 righe di dialogo. Quasi la metà dell'ultima cifra - 8.500 righe di dialogo - è andata al personaggio principale, Zagreus.

Hades è al secondo posto in termini di loquacità, ma sempre molto sotto rispetto al protagonista (1600 linee). La meno loquace di Hades è una delle sorelle furiose, Tisiphone (190) e anche il traghettatore Caronte (120) non è da meno. Ricordiamo che in Hades, i giocatori rivestono il ruolo del principe immortale degli Inferi di nome Zagreus, che cerca a tutti i costi di fuggire dai possedimenti di suo padre.

Hades è disponibile su PC (Steam, Epic Games Store) e Nintendo Switch.

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Hades

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti