Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo 64 rivive in una incredibile mini console grande quanto una cartuccia

Un video ci mostra la fantastica creazione di un fan.

Prendere una vecchia console e renderla il più piccola possibile è ormai diventata una tradizione consolidata nella community del modding, e potrebbe esserci un nuovo vincitore nella corsa a chi riuscirà a rendere il Nintendo 64 il più piccolo possibile. GmanModz ha rimpicciolito un N64 al punto da farlo diventare grande quasi quanto una cartuccia!

Sì, una cartuccia. Questa console non è un emulatore, ma è un vero Nintendo 64 totalmente modificato, completo di schermo, batteria e controlli (i joystick provengono da un Nintendo Switch).

Lo schermo ovviamente è molto più piccolo di quello a cui sareste abituati durante il gioco su N64 e ha una risoluzione di 320 x 240. La struttura generale è composta da due diverse plastiche.

Nel video che mostra il progetto, GmanModz ammette che questa forse non è la migliore esperienza portatile per Nintendo 64. Ma il punto era realizzare il più piccolo N64 portatile, e l'obiettivo sembra sia stato raggiunto. "La durata della batteria non è eccezionale, è scomodo da tenere in mano, ma ehi. Mi sta in tasca!"

Cover image for YouTube videoWorld's Smallest Nintendo 64 portable

Che ne pensate?

Fonte: The Verge - Input.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti