Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon che ti cambiano la vita! Vende la sua collezione di carte per $80.000 e paga il college

La passione paga e Caleb King lo sa bene.

Ovviamente le passioni possono rivelarsi parecchio costose ma qualche volta anche un investimento e, perché no, una vera gallina dalle uova d'oro in grado di svoltarti non solo la giornata ma per certi versi l'intera vita. La storia di Caleb King e della sua collezione di carte Pokémon rientra di diritto in una di quelle volte.

Caleb è uno studente della University of North Georgia che ha scoperto che la sua collezione di carte Pokémon accumulata nel corso degli anni anche con spese piuttosto importanti vale decine di migliaia di dollari. Come riportato da Fox News, il giovane ha venduto una parte della propria collezione per più di $80.000 riuscendo in questo modo a pagare anche le spese per il college, per la scuola di medicina che frequenta.

Come detto in precedenza lui stesso ha speso cifre importanti per la collezione ma considerando la plusvalenza ne è assolutamente valsa la pena. Caleb ha confermato di aver pagato circa $4000 per parte delle carte nel 2016 ma considerando l'evoluzione della quotazione si è trattato di un vero e proprio affare. Tra l'altro il ragazzo possiederebbe ancora parecchie carte per un valore di più di $50.000, un vero e proprio tesoro.

A quanto pare molte persone lo avevano avvertito ai tempi degli investimenti sottolineando come stesse soltanto sprecando il proprio denaro.

"Molte persone hanno provato a dissuadermi dallo spendere così tanto all'inizio, soprattutto i miei genitori. Mi dicevano che non avrei dovuto spendere così tanto denaro su delle carte, che era ridicolo. Non li ho ascoltati e alla fine la mia scelta ha ripagato".

Ovviamente sulla carta (pessimo, lo so) i genitori avevano ragione ma Caleb in definitiva ha fatto davvero jackpot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Café Mix

Android, iOS, Nintendo Switch

Pokémon Go

Android, iOS

See 4 more

Pokémon Home

Android, iOS, Nintendo Switch

Pokémon Unite

Android, iOS, Nintendo Switch

Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti