Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kratos VS Thanos: chi vincerebbe?

Pesi massimi a confronto.

Sarà almeno dagli anni '70 che la gente si chiede "È più forte Hulk o la Cosa?". I confronti di forza tra supereroi (e/o personaggi di culto dell'immaginario fantastico) tengono banco da decenni nei fandom, coinvolgendo spesso non solo personaggi appartenenti allo stesso universo ma anche bizzarri crossover più o meno plausibili, tipo Predator vs Kevin de Mamma ho perso l'aereo.

A volte questi crossover vs vengono ufficializzati, seppur spesso come semplici spin-off non canonici: questo accade anche nel mondo dei videogiochi, vedi Marvel vs Capcom o Mortal Kombat vs DC Universe.

In queste ore si sta infiammando in rete un confronto tanto assurdo quanto avvincente, partito da un innocente tweet: chi vincerebbe tra Thanos e Kratos? Non è la prima volta che qualcuno se lo chiede (se cercate su YouTube ci sono diversi video in proposito) ma la domanda è diventata virale proprio ora, sebbene non ci siano le basi minime per il confronto, dato che il Thanos del Marvel Cinematic Universe non è propriamente una divinità classica e con Kratos abbia ben poco a che vedere.

Eppure, il trend è chiaro e le risposte non si fanno attendere. C'è chi afferma che Thanos è rimasto praticamente imbattuto ed è stato vinto solo con un "trucco", senza neanche tirare in ballo le Gemme dell'Infinito. C'è anche chi propone di fare un confronto con il Thanos dei fumetti, decisamente più potente al di là anche del potere del Guanto dell'Infinito. Ma ci sono anche i sostenitori del dio della Guerra, che ricordano come Kratos abbia letteralmente massacrato divinità di diversi pantheon... e soprattutto, sconfitto l'Ade e la morte per ben tre volte. Quindi, seppure Thanos riuscisse a uccidere Kratos, questi, con la sua determinazione, sarebbe capace di trovare il modo di tornare in vita un'altra volta, e un'altra ancora, finché non troverebbe il modo per finire il suo avversario. Per il quale, invece, una volta morto... sarebbe Game Over. Voi che ne dite?

Fonte: comicbook.com

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

God of War

PS4, PS2, PC

Marvel vs Capcom: Infinite

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti