Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV e oltre: Hajime Tabata accenna al suo nuovo progetto

Che novità all'orizzonte?

Ci sono personalità, nel mondo dei videogiochi, che godono della luce dei riflettori solo a corrente alternata, per scelta o per necessità. Uno di questi è Hajime Tabata, che qualche anno fa era uno dei nomi più in vista in Square Enix, essendosi sobbarcato la produzione di un titolo "difficile" e dallo sviluppo a dir poco travagliato come Final Fantasy XV.

Quando Tabata ha abbandonato S-E poco più di un paio di anni fa, evidentemente in stato di stress per via della gestione molto complessa del titolo dedicato a Noctis & co., ha quasi fatto perdere le sue tracce, dedicandosi alla creazione di un suo personale Studio, JP Games, messo in piedi di lì a poco.

Da allora, Tabata è scomparso dai radar, perlomeno finché Famitsu non lo interpellato, insieme a molti altri developer, per fare il punto della situazione nell'anno a venire. Ebbene?

"L'effetto del coronavirus ha significativamente alterato i nostri piani. Penso che siano ancora più ambiziosi. Lettori, per favore abbiate la pazienza di attendere il 2022" è la risposta. Non stupisce che la pandemia abbia rallentato anche i progetti di JP Games, ma cosa intenderà Tabata con il fatto che ora i loro piani sono ancora più grandi? Temiamo di dover attendere ancora a lungo per la risposta.

Fonte: 4Gamer via Destructoid

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti