Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Odyssey avrà un braccio 'bionico' grazie alla partnership con Limbitless Solutions

Un aiuto per chi ne ha bisogno.

Limbitless Solutions, l'associazione no-profit che si occupa della creazione di protesi 3D per ragazzi e adulti, ha annunciato una partnership speciale con Ubisoft, per la realizzazione di uno speciale braccio bionico, modellato come i parabracci di Kassandra, la protagonista di Assassin's Creed Odyssey.

Limbitless Solutions sta testando ormai da tempo la realizzazione di protesi intercambiabili, realizzati attraverso stampe 3D per abbatterne i costi di produzione e rendere questi arti artificiali accessibili a chiunque. Grazie a questo genere di collaborazioni, in futuro saranno disponibili diversi design, per venire incontro a qualsiasi desiderio di personalizzazione.

Limbitless non ha stretto una partnership solo con Ubisoft: non molto tempo fa vi avevamo riportato di una collaborazione simile con CD Projekt e Cyberpunk 2077. L'associazione ha così potuto realizzare un braccio bionico ispirato a Johnny Silverhand, il personaggio di Keanu Reeves all'interno dell'RPG.

Non solo, nel 2019 vennero realizzate due protesi che riproducevano le braccia di Master Chief (Halo) grazie alla collaborazione con 343 Industries e, nel 2017, fu realizzato un braccio protesico a tema Iron Man, destinato ad un ragazzo di sette anni, il quale gli venne consegnato proprio da Iron Man in persona, ovvero l'attore Robert Downey Jr.

Cosa ne pensate di queste collaborazioni e del fine di Limbitless Solutions?

Fonte: IGN