Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dragon's Dogma 2 sempre più vicino? Il director Hideaki Itsuno ha un nuovo progetto in cantiere

Gli Arisen stanno per tornare?

Il noto sviluppatore di Capcom, Hideaki Itsuno, famoso per essere stato il director di Dragon's Dogma e della serie Devil May Cry, ha recentemente annunciato su Twitter di essere al lavoro su un nuovo progetto.

Con i lavori su Devil May Cry V completati, ora Itsuno è libero di seguire il suo prossimo titolo e ha voluto annunciarlo su Twitter con una foto e un piccolo messaggio:

"Buon anno nuovo! Avete giocato a Devil May Cry 5 Special Edition? Se avete del nuovo hardware, giocatelo. Fino ad allora, fate pratica con il DLC di Vergil. Il nuovo progetto è attualmente in costruzione e procede tutto come da programma. Manca ancora molto, ma restate in attesa per l'annuncio ufficiale!".

Ovviamente Itsuno non si è sbottonato sulla natura di questo progetto, ma sono in tanti a sperare si tratti proprio di Dragon's Dogma 2. Da anni, i fan sperano in un nuovo capitolo dell'RPG-sorpresa di Capcom, divisi fra rumor che confermavano la sua esistenza e il gelido silenzio del publisher.

Certo, potremmo citare il recente leak ransomware subito da Capcom qualche mese fa, nel quale figura proprio un nuovo Dragon's Dogma fra i titoli in arrivo nei prossimi anni, come prova della sua esistenza, ma è meglio considerare anche quello come un banale rumor.

Prova ben più solida del ritorno dell'IP è sicuramente la creazione della serie anime, pubblicata su Netflix lo scorso anno. Perché realizzarla proprio ora, se non per rinvigorire l'interesse del pubblico in vista di un nuovo capitolo?

In ogni caso, come dice lo stesso Itsuno, il reveal è ancora molto lontano, quindi non ci resta che restare in attesa delle prime informazioni ufficiali. Voi cosa ne pensate? Secondo voi Itsuno sta lavorando per davvero a Dragon's Dogma 2, oppure sarà nuovamente il turno di Devil May Cry o di una nuova IP?

Fonte: PushSquare

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dragon’s Dogma: Dark Arisen

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti