Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Red Dead Redemption 2, feature tagliate e design iniziale dei personaggi svelati da concept art inedite

Tutto ad opera del senior art director.

Daren Bader, ex disegnatore di Rockstar, il quale aveva ricoperto il ruolo di Senior Art Director per Red Dead Redemption 2, ha pubblicato sul proprio canale ArtStation, una serie di bozzetti e concept art che rivelano alcune feature e personaggi, assenti nel gioco finale.

Le immagini in questione furono pubblicate da Bader oltre due mesi fa, ma sono finite sotto l'occhio del pubblico solo pochi giorni fa. Non sappiamo se quelle immagini avessero qualcosa di "compromettente" al loro interno, poiché esse sono state prontamente rimosse dalla galleria dell'artista, non appena hanno guadagnato visualizzazioni. Per fortuna, gli utenti della rete lavorano velocemente e sono riusciti a salvare tutto.

A onor del vero, le immagini non svelano nulla di trascendentale, ma sono degli ottimi pezzi d'arte che certificano la qualità artistica di Red Dead Redemption 2 e del suo setting western.

Tuttavia, qualcosa di interessante la possiamo comunque apprendere: ad esempio, ci sono due immagini che, una volta scaricate e salvate, riportano come titolo del file "cliff climbing", ovvero "scalata del dirupo".

Molti fan ipotizzano che scalare le montagne fosse una delle feature presenti in Red Dead Redemption 2 in fase di sviluppo, per poi essere rimossa dal prodotto finale. Non possiamo dirlo con certezza, ovviamente, tuttavia non sarebbe la prima volta che delle meccaniche di gameplay apparentemente interessanti, non vengono implementate in un titolo poiché inutili, superflue o dannose per il flusso di gioco.

Un'altra immagine, invece, mostra uno dei primi design del protagonista principale, Arthur Morgan, decisamente diverso dal cowboy che tutti noi conosciamo.

Red Dead Redemption 2 è amato dai fan per il suo immenso mondo di gioco, la grafica e la fotografia, quindi scoprire della nuova concept art è sempre una delizia per i suoi ammiratori.

Che ne pensate? Secondo voi Red Dead Redemption 2 sarebbe stato un gioco diverso con la possibilità di scalare le pareti rocciose? Credete che i design inutilizzati dei personaggi possano tornare in futuro, magari in DLC o contenuti extra?

Ricordiamo che potete giocare a Red Dead Redemption 2 e alla sua modalità online Red Dead Online su PC, PS4, Stadia e Xbox One, ma nel 2021 potrete farlo anche su PS5 e Xbox Series X/S, con una versione dedicata.

Fonte: GameRant

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Red Dead Redemption 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti