Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Red Dead Redemption 2 potrebbe tornare su Xbox Game Pass

Il ritorno di un titolo molto amato? Uhm...

Xbox Game Pass è un servizio oggettivamente eccellente: per un misero abbonamento mensile, i possessori di console Xbox o di un PC, possono giocare ad una libreria di titoli smisurata e in continuo rinnovamento.

Perfino i titoli first-party di Microsoft aderiscono a questo servizio e gli abbonati possono giocarli a tempo indeterminato e fin dal day one. Cosa non c'è da amare?

L'unico neo del Game Pass è, come citato prima, i periodici rinnovamenti della libreria: questo significa che all'introduzione di nuovi giochi, ce ne sono altri che abbandonano il servizio per non fare più ritorno (il che è comunque un ottimo espediente per muovere le vendite dei giochi singoli).

Come si suol dire, "a volte ritornano": l'account ufficiale di Xbox Game Pass ha infatti pubblicato una piccola anticipazione sotto forma di "leak", nel quale viene annunciato il ritorno di un titolo molto amato nel servizio in abbonamento. Ovviamente, l'identità del suddetto gioco è tutt'ora ignota.

La domanda ovviamente è una sola: di che gioco si tratta? Molti fan e abbonati hanno già una teoria: Red Dead Redemption 2.

Per chi non lo sapesse, il western di Rockstar approdò su Game Pass nell'aprile 2020, per poi abbandonare il servizio pochi mesi dopo, a settembre 2020. Si è tratta comunque di una parentesi eccezionale, dato che stiamo parlando non solo di un titolo incredibilmente famoso e popolare, ma anche piuttosto recente.

Le richieste di reintroduzione del titolo nel Game Pass sono state parecchie, ma fino ad oggi non hanno ottenuto i risultati sperati. Possibile che Microsoft abbia deciso di accontentare i desideri della sua fanbase, se non con un'aggiunta definitiva, almeno con qualche mese extra?

La possibilità esiste, senza dubbio, ma Red Dead Redemption 2 non è l'unico titolo di alto profilo papabile per un ritorno su Game Pass: abbiamo per esempio Fallout 4, titolo importante e "sufficientemente vecchio" per renderlo parte del servizio senza troppi problemi. Inoltre, con l'acquisizione definitiva di Bethesda alle porte, il suo arrivo è praticamente certo.

Al momento, tutti continuano a sperare in Red Dead Redemption 2: voi su cosa scommettete? Gli abbonati Game Pass torneranno presto ad esplorare il selvaggio west, oppure vivranno un'avventura completamente diversa?

Fonte: GameRant

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Red Dead Redemption 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti