Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild deve i suoi NPC ai...Mii!

E con il modding è possibile inserire i vostri.

I giocatori che interagiscono con gli NPC in The Legend of Zelda: Breath of the Wild saranno interessati a sapere che gli NPC sono realizzati con un sistema che li rende sorprendentemente simili ai Mii, i personaggi avatar introdotti con Wii. Una modder spiega che questo significa che è possibile prendere i propri Mii e portarli nel gioco come NPC, rendendoli effettivamente Mii di Breath of the Wild.

Su Twitter, un'esperta di Mii nota come HEYimheroic ha pubblicato una serie di tweet in cui riportava che gli NPC di Breath of the Wild utilizzano una forma avanzata dello strumento per la creazione di Mii. Per questo motivo, spiega, è possibile modificare i Mii in modo che appaiano come NPC nel gioco. Nel suo esempio mostra quattro NPC e i loro rispettivi Mii, tra cui Matt da Wii Sports e Mii Gunner da Super Smash Bros. Sebbene ci siano alcune piccole differenze, questi "UMi", come i file di gioco si riferiscono ad essi, sono effettivamente un'evoluzione dei Mii.

Nei tweet di follow-up, HEYimheroic risponde ad alcune delle domande più comuni sugli UMii e sui personaggi associati. Personaggi importanti, come Link e Zelda, non usano UMii e sono invece modelli 3D prefabbricati. Ogni razza di NPC usa UMii, ma solo Hylian e Sheikah usano valori simili a Mii; altre razze come Gorons e Zoras usano valori diversi. È possibile eseguire il backport degli NPC UMii in Mii, ma poiché sono più avanzati, non è una conversione così precisa. Inoltre, UMii in Breath of the Wild non è in grado di gestire Mii particolarmente stravaganti.

L'utente Twitter ha dichiarato che ci sono ancora moltissime cose da scoprire, perciò aspettiamoci nuovi dettagli in arrivo prossimamente.

Fonte: Nintendo Enthusiast

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nintendo Wii U, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti