Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

World of Warcraft e la sua community piangono Jarod Nandin, il cosplayer del 'South Park Guy' morto per COVID-19

Un'icona nel mondo del cosplay.

Si tratta di una giornata buia per tutti i fan di World of Warcraft e della serie di cartoni animati South Park. E' morto Jarod Nandin, famosissimo cosplayer che nel 2013 ha riproposto un personaggio apparso nella serie animata.

Jarod Nandin ha attirato l'attenzione del grande pubblico nel 2013 all'evento Blizzcon, quando ha entusiasmato tutti gli spettatori trasformandosi nel personaggio di South Park dell'episodio "Make Love, Not Warcraft". Il famoso episodio è stato creato come prodotto di una collaborazione tra lo sviluppatore Blizzard e i creatori della serie South Park, all'apice della popolarità di World of Warcraft. In questo episodio, il nostro gruppo di ragazzi cerca di giocare al più famoso MMO del mondo, ma i loro piani sono vanificati da un giocatore malvagio.

Sfortunatamente, Jarod, noto con il soprannome NWBZPWNR, ha contratto il coronavirus. Sulla sua pagina Facebook ha informato i suoi follower delle sue condizioni per l'ultima volta il 23 dicembre, ma dopo pochi giorni purtroppo è morto a causa della malattia. "La community dei cosplay di Blizzcon ha perso un amico a causa del Covid oggi. Jarod Nandin era meglio conosciuto per il suo cosplay di South Park Guy, ma era anche un sostenitore della positività del cosplay e incoraggiava le persone a fare quello che volevano. Ci mancherà" si legge in uno dei tanti tweet di cordoglio.

Il mondo del gaming è in lutto e il sito GoFundMe ha iniziato a raccogliere fondi per il suo funerale, che ha praticamente superato immediatamente l'importo richiesto.

Fonte: Dexerto

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti