Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Xbox Series X/S indispensabili' per The Medium, l'horror 'impossibile' su PS4 e Xbox One

Bloober Team torna a parlare dell'importanza della next-gen.

Previsto per il lancio a fine mese su Xbox Series X/S e PC, The Medium è l'ultimo gioco di Bloober Team, lo sviluppatore dietro a titoli horror come Layers of Fear, Observer e Blair Witch. Presentato come una nuova enorme aggiunta a Game Pass, si tratta di un'esperienza horror che inaugurerà la prossima generazione. Tuttavia, forse non tutti sanno che The Medium era inizialmente previsto per essere pubblicato su Xbox 360.

Parlando dell'imminente lancio in un'intervista con Game Informer, il lead designer di The Medium, Wojciech Piejko e il produttore Jacek Zięba hanno parlato a lungo del piano originale del gioco e di come la tecnologia necessaria per esso sia cambiata drasticamente nel corso degli anni. Sembra che il motivo per cui non è stato effettivamente lanciato su 360 o anche nei primi anni di Xbox One dipende dalla natura ambiziosa del progetto, con la coppia che evidenziava come avevano bisogno di hardware di nuova generazione per integrare la caratteristica meccanica che consente al giocatore di spostarsi in due mondi diversi.

"Abbiamo due mondi, due giochi renderizzati allo stesso tempo e le generazioni precedenti semplicemente non erano così potenti", spiega Piejko quando discute perché l'hardware di nuova generazione fosse così parte integrante di The Medium. Secondo il designer, "la nuova tecnologia era come un nuovo linguaggio, ci dava più libertà con la storia stessa". Continua sottolineando come l'impressionante hardware di Xbox Series X significhi molto di più del semplice potenziale grafico, sostenendo che "il livello di dettaglio e la fisica è molto più incredibile".

Guarda su YouTube

The Medium uscirà su Xbox Series X/S e PC il 28 gennaio 2021 e sarà uno dei primi giochi che salterà completamente Xbox One.

Fonte: GameSpot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Medium

Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti