Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite e la guerra tra Apple ed Epic Games: a sorpresa il gioco sta per tornare su iOS?

E intanto la causa continua.

Sono stati mesi difficili per la community mobile di Fortnite visto che la causa tra Epic Games e Apple è ancora in corso. Ormai tutti lo sanno, ma forse è meglio ribadire: Epic aveva aggiunto un'opzione di pagamento diretto a Fortnite, che violava sia l'App Store che il Google Play Store.

Sui dispositivi Android, i giocatori possono ancora scaricare Fortnite tramite Epic Games Launcher. Sfortunatamente, i giocatori iOS non hanno questa opzione, e ciò ha portato alla causa tra Epic e Apple. Ora però è arrivato un piccolo hotfix che potrebbe portare uno spiraglio di luce per i giocatori iOS. Grazie a questo piccolo aggiornamento, Apple ha eliminato l'opzione di pagamenti diretti.

Pubblicamente, Epic ha colto questa opportunità per prendere posizione contro quello che considerava il monopolio di Apple sulla propria piattaforma. La rimozione di questo tipo di pagamento potrebbe portare comunque ad una sorta di riconciliazione? Ovviamente per adesso non ci sono certezze e non ci resta che attendere notizie ufficiali dalle parti in causa.

Se Epic fosse disposta a fare questa concessione, Apple potrebbe decidere di rimettere Fortnite nell'App Store? Solo il tempo ce lo dirà.

Fonte: FortniteINTEL

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti