Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hollow Knight: Silksong sarà pieno di novità e l'altezza di Hornet 'cambierà tutto'

Team Cherry ci parla del design della protagonista, che sarà di fondamentale importanza.

Team Cherry è rimasto molto silenzioso sui dettagli di Hollow Knight: Silksong, il secondo lavoro dello studio indipendente. Ma ora abbiamo appreso qualcosa in più sul prossimo metroidvania soulslike, incluso il modo in cui il design della protagonista Hornet ha influenzato la creazione delle ambientazioni.

"Il fatto che Hornet sia più alta cambia tutto", ha detto a Edge il game designer di Hollow Knight: Silksong Willian Pellen, in un'intervista pubblicata nel numero 354. In confronto al cavaliere piuttosto piccolo senza nome di Hollow Knight, Silksong presenta l'alta Hornet, una principessa guerriera mezzo insetto.

"Hornet può viaggiare molto più velocemente, può saltare più in alto, può arrampicarsi sulle sporgenze, è generalmente più acrobatica", ha detto a Edge Ari Gibson, animator di Hollow Knight: Silksong. "Quindi le caverne intorno a lei devono adattarsi alla sua altezza."

Guarda su YouTube

Le dimensioni maggiori di Hornet influenzano anche i nemici. "Quindi il nucleo del mondo è principalmente un riflesso di Hornet: i suoi combattimenti sono così veloci che cambia il modo in cui i nemici devono essere progettati", ha aggiunto Gibson. "E' un personaggio molto più fisico, e il mondo di conseguenza è più fisico. Quindi ci sono meno oggetti luminosi e magiche esplosioni di luce, e molte più lame e trappole."

Hollow Knight: Silksong, ambientato dopo gli eventi di Hollow Knight, vede Hornet, la protagonista secondaria del primo gioco, catturata e portata a Pharloom. Persa nelle viscere di Pharloom, Hornet deve viaggiare fino alla Cittadella, la cima del regno, per scappare. Il lancio di Silksong è previsto su PC e Switch, ma ancora non conosciamo una data di uscita precisa.

Che ne dite?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Hollow Knight: Silksong

PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti