Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo acquisisce Next Level Games, sviluppatori di Luigi's Mansion 3!

Il team si unisce alla famiglia grande N dopo studi come Retro Studios e Monolith Soft.

Il 2021 si apre con un'acquisizione ma niente spese miliardarie da parte di Microsoft o Sony, è la troppo spesso ingiustamente lasciata in secondo piano Nintendo a muoversi per aggiungere alla famiglia di team sussidiari un nome che i fan di Switch e non solo hanno imparato ad apprezzare nel corso degli anni.

L'ufficialità dell'acquisizione avverrà solo l'1 marzo ma intanto Nintendo ha confermato sul proprio sito ufficiale di aver stretto un accordo per l'acquisizione del team canadese di Next Level Games, studio che recentemente è salito agli onori della cronaca per l'ottimo lavoro svolto su Luigi's Mansion 3.

Si tratta dell'ultimo passo di un avvicinamento tra le due compagnie che continua da anni e che nel 2014 aveva spinto Next Level Games a diventare un team di sviluppo in esclusiva per la compagnia nipponica. Next Level è stato fondato nel 2002 e già nel 2005 aveva iniziato a collaborare con Nintendo sviluppando Super Mario Strikers, il calcio che incontra Mario e i suoi amici/nemici.

Cover image for YouTube videoLuigi's Mansion 3 - recensione

La svolta è arrivata nel 2013 con Luigi's Mansion: Dark Moon e il successivo accordo di esclusività con Nintendo. Ora l'acquisizione di uno studio che potrebbe regalare sicuramente molte gioie al futuro di Switch e non solo.

Cosa pensate di questa notizia?

Fonte: Gamepur

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Luigi's Mansion 3

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti