Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation, Xbox e Take-Two: 'c'è spazio per un'altra mega acquisizione da $1 miliardo'

L'analista Dr. Serkan Toto parla anche di PS5 vs. Xbox Series X/S vs. Switch.

L'acquisizione da 7,5 miliardi con cui Microsoft si è aggiudicata Zenimax Media e quindi diversi grandi studi tra cui Bethesda, id Software, Arkane Studios, è sicuramente una mossa incredibile del 2020 videoludico ma a quanto pare anche l'anno appena iniziato ci riserverà non poche sorprese a livello di grandi affari.

Come ogni anno Games Industry valuta le precedenti previsioni di diversi analisti dell'universo gaming e chiede successivamente cosa potremmo aspettarci nel futuro più o meno immediato. Alcune valutazioni molto interessanti arrivano da Dr. Serkan Toto, analista vicino soprattutto al mercato giapponese ma che in questo caso ha avuto parole sostanzialmente per tutti.

Molto interessante quanto dichiarato per quanto riguarda le acquisizioni: Toto si aspetta almeno un grande accordo "miliardario" e altri accordi "minori".

"Il 2020 è stato un grande anno per fusioni e acquisizioni nonostante la situazione legata al coronavirus e probabilmente continuerà anche nel 2021. C'è spazio per almeno un mega affare da 1 miliardo di dollari e per diversi altri nell'ordine di $100-500 milioni con Take-Two, Sony e Microsoft che a mio modo di vedere sono i compratori più probabili".

La dichiarazione, curiosamente, è in linea con quelle del CEO di Take-Two. La compagnia che possiede Rockstar Games sta preparando qualcosa di grosso?

L'analista si è sbilanciato anche su altri argomenti. Ha ancora una volta confermato l'uscita di Switch Pro e ha sottolineato che Nintendo continuerà a macinare grandi numeri anche grazie a più giochi first-party e all'appeal stesso dell'hardware, ormai diventato un prodotto da mercato di massa in tutto e per tutto.

E riguardo PS5 vs Xbox Series X/S? "Personalmente mi piace la nuova Xbox ma credo che a fine 2021 la PS5 di Sony sarà significativamente in vantaggio sia in termini di hardware venduto che per quanto riguarda il software. In Giappone, Sony molto probabilmente non raggiungerà i numeri del primo anno di PS4 a causa del continuo dominio di Nintendo".

Grandi acquisizioni in arrivo, Switch che continua a correre a perdifiato (con Switch Pro all'orizzonte) e PS5 che batte Xbox Series X/S. Cosa pensate delle parole dell'analista Dr. Serkan Toto?

Fonte: GamesIndustry

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti