Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon GO: Niantic acquista la piattaforma di gioco competitiva Mayhem

La piccola startup contribuirà ad aiutare le community di gioco.

Il creatore di Pokèmon GO, Niantic, ha acquisito Mayhem, una piccola startup che ha costruito una piattaforma per l'organizzazione di campionati e tornei per aiutare i giocatori a creare le proprie comunità attorno a titoli popolari.

La startup di gioco di San Francisco porterà la sua esperienza di social gaming allo sviluppatore di Pokémon GO, e "la maggior parte del team" si unirà all'organizzazione. "Attraverso i nostri giochi, molti esploratori di Niantic hanno trovato un significato incredibile nel giocare e interagire con altri esploratori", ha affermato il CEO di Niantic John Hanke in un post sul blog che annuncia l'acquisizione. "Creano ricordi, fanno amicizia e finiscono con alcune storie incredibili da raccontare".

Mayhem è stata fondata nel 2017, creando una piattaforma online per i giocatori per organizzare tornei, campionati e altri formati di gioco attorno alle comunità sociali. Con questa acquisizione la piattaforma di Mayhem verrà gradualmente chiusa man mano che il team della piattaforma si unirà a Niantic per creare un unico organico.

Pokémon GO continua ad essere molto importante per Niantic: l'acquisto di una startup che crea strumenti per la comunità suggerisce che l'azienda è pronta a offrire qualcosa di nuovo per portare avanti una piattaforma più ampia per i suoi giochi.

Fonte: GamesIndustry

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti