Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sea of Thieves ha registrato il record di giocatori simultanei su Steam proprio in questi giorni

Complici i saldi invernali?

In queste ore Sea of Thieves ha registrato un incredibile aumento di giocatori simultanei su Steam mai visto dal suo lancio e probabilmente i complici sono anche i saldi invernali che sono attualmente disponibili per tutti i giocatori.

Attraverso Steam DataBase si può notare come il numero massimo di giocatori che il gioco di Rare pubblicato nel periodo dell'uscita di Sea of ​​Thieves su Steam nel giugno dello scorso anno ha raggiunto l'enorme cifra di 66.906 (il 18 giugno, un paio di settimane dopo il suo lancio). Allo stesso modo, Steam Charts riporta il numero massimo di giocatori simultanei per giugno 2020 a 66.632. I numeri sono rimasti alti anche per una buona parte di luglio, con Sea of ​​Thieves che ha venduto un milione di copie su Steam e che ha avuto il suo mese più grande in assoluto - in quel momento - a partire dal 20 luglio. Tuttavia, i numeri massimi raggiunti ogni mese successivo sono pian piano scemati attestandosi tra i 13.200 e i 29.200.

Ora, tuttavia, i record di entrambi i siti mostrano che per dicembre 2020 i massimi giocatori simultanei di Sea of ​​Thieves sono aumentati fino a oltre 45.000, che sono stati raggiunti alla fine di dicembre, e da allora sono aumentati ulteriormente. Inoltre, sembra che i saldi invernali di Steam siano gli artefici dietro l'enorme scalata.

I grafici di SteamDB e Steam Charts mostrano che il conteggio dei giocatori simultanei del gioco ha iniziato a salire il 22 dicembre, la data di inizio dei Saldi invernali di Steam. Il gioco è cresciuto costantemente da allora, e i dati dei siti ora indicano il più alto picco di giocatori simultanei da quando il gioco è arrivato nel negozio di Valve lo scorso anno è stato impostato durante questo periodo - da circa 52.916 a 53.347 il 2 gennaio. Attualmente i giocatori simultanei sono 42.584, un numero lievemente minore rispetto al 2 gennaio, ma pur sempre un grande traguardo.

Fonte: PCGamesN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Sea of Thieves

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti