Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed Valhalla nasconde nuove abilità ma solo con la console offline

Uno strano bug?

Qualche settimana fa i giocatori di Assassin's Creed Valhalla hanno scoperto la presenza di nuove abilità inserite nel già corposo skill tree. Sfortunatamente però, a quanto pare questi nuovi talenti sono scomparsi.

Le abilità sarebbero state introdotte con il nuovo aggiornamento che ha implementato anche il Festival di Yule: ognuno dei tre skill tree ha visto la presenza di nuovi nodi. L'albero legato al combattimento ravvicinato vedeva la presenza di un talento che permetteva di partire con uno slot di adrenalina carico. L'altro dedicato al combattimento a distanza prevedeva la possibilità di saccheggiare più frecce, mentre l'ultimo, legato al combattimento furtivo, consentiva di raccogliere automaticamente un nemico una volta assassinato. Il problema è che queste nuove abilità non sempre vengono mostrate nel gioco.

Nessuna delle tre abilità è stata menzionata nelle note sulla patch nell'aggiornamento di dicembre. Alcuni giocatori le hanno viste apparire brevemente, prima che scomparissero durante le sessioni di gioco successive. La cosa bizzarra è che queste abilità tornano magicamente a mostrarsi una volta che si sconnette la console da internet. Secondo quanto affermato da Ubisoft si tratterebbe di un bug, dato che questi talenti non sono ancora pronti per il lancio, chiedendo agli utenti di giocare sempre online onde evitare problemi con il gameplay.

Un esempio delle 'abilità fantasma'

Il Festival di Yule terminerà domani e non sappiamo se queste nuove abilità verranno inserite subito dopo. Non ci resta che aspettare nuove patch da Ubisoft.

Fonte: Kotaku