Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Netflix sta per dire addio a 3DS e Wii U

L'app non è più disponibile al download.

Netflix interromperà il suo servizio sia su 3DS che su Wii U il 30 giugno.

Il gigante dello streaming ha ora rimosso la sua app dai download su entrambe le vecchie console Nintendo, anche se il sito Web di supporto della società afferma che Netflix continuerà a funzionare sulle piattaforme fino al 30 giugno, se già possedete l'app.

Anche se forse non sorprende la rimozione sulle vecchie console Nintendo, questa notizia evidenzia il fatto che Netflix non è ancora disponibile su Nintendo Switch.

Sebbene Switch manchi di molte app di streaming multimediale comuni, offre la possibilità di trasmettere in streaming determinati servizi. Negli Stati Uniti, Hulu, è disponibile su Switch dal 2017, mentre in Giappone è disponibile l'app di streaming TV NicoNico.

Il mese scorso, Netflix ha annunciato una serie animata in 3D di Sonic che dovrebbe essere lanciata nel 2022. È l'ultimo franchise di videogiochi ad entrare a far parte del servizio, dopo la serie di The Witcher e l'imminente adattamento live action di Assassin's Creed e diversi progetti Resident Evil. Forse avremo finalmente Netflix su Switch quando Sonic sarà disponibile.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.