Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Prey 2 è un 'sequel reboot' sviluppato da Arkane Studios e da creatori del primissimo Prey?

Sarebbe questo il gioco non ancora annunciato di Arkane Austin.

Arkane Austin, il team di sviluppo dietro il reboot di Prey del 2017, sta lavorando a un nuovo gioco non annunciato. Potrebbe essere un sequel di Prey e potrebbero essere coinvolti gli sviluppatori della serie originale.

In una recente intervista con il sito web spagnolo Vandal, il designer di Dishonored e Deus Ex Harvey Smith ha confermato che lo studio di Arkane ad Austin, in Texas, sta realizzando un nuovo gioco. Questa non è una notizia davvero sorprendente poiché gli sviluppatori realizzano sempre nuovi progetti non ancora annunciati. Arkane Lyon, l'altro studio con sede nel Regno Unito, sta lavorando a Deathloop nel frattempo.

"Alla fine di Dishonored 2 sono tornato ad Arkane Austin. Non sono coinvolto in Deathloop ma in qualcos'altro, e sto lavorando con i ragazzi che hanno realizzato Dishonored e Prey", ha detto Smith.

Le cose si fanno interessanti se consideriamo gli eventi recenti. Nel novembre 2019, gli Human Head Studios, i creatori della serie Prey, hanno chiuso i battenti e Bethesda ha formato un nuovo studio con ex Human Head chiamato Roundhouse Studios. Da allora si è ipotizzato che Roundhouse potesse aiutare Arkane a realizzare un sequel di Prey.

"Abbiamo contattato i nostri amici di Bethesda per chiedere aiuto e loro hanno visto creatività e passione nel nostro team. Con la formazione di Roundhouse Studios, Bethesda ha offerto a ogni dipendente di Human Head una posizione nella nuova società. Siamo entusiasti del nostro team e porteremo avanti il ​​lavoro che amiamo, come parte di una società che già conosciamo e ammiriamo", disse all'epoca il direttore creativo di Roundhouse Studios Chris Rhinehart.

Arkane Austin ha lavorato al reboot di Prey. Roundhouse ha lavorato al gioco originale Prey e al sequel Prey 2 che non ha mai visto la luce. E se entrambi questi studi collaborassero per lavorare insieme su un nuovo ambizioso gioco Prey? Il vecchio incontra il nuovo, una fusione di due team di talento per aiutare ad ampliare uno dei franchise sci-fi più interessanti mai realizzati.

Ricordate anche che Microsoft possiede Bethesda e tutte le sue sussidiarie ora. Ciò significa che Arkane Austin e Roundhouse hanno più libertà creativa grazie ai finanziamenti del colosso di Redmond.

Che ne pensate?

Fonte: Tweaktown.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Prey

PS4, Xbox One, PC

Prey 2

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti