Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS4 e Xbox One ai tempi del Covid-19: le console sembrano perfette per la didattica a distanza

Non solo videogiochi.

Il 2020 sarà sicuramente ricordato per lo scoppio della pandemia di Covid-19 che ha costretto il mondo intero a prolungati lockdown e restrizioni. Come moltissime attività, anche la didattica è stata duramente colpita dai blocchi, costringendo gli studenti a seguire le lezioni da casa.

Tuttavia, sembra che gli studenti UK abbiano trovato un modo molto particolare per seguire le lezioni, ovvero attraverso PS4 e Xbox One.

Nello specifico, lo studente William della Birchgrove School ha creato una guida per i suoi compagni per chiarire l'uso di strumenti come Microsoft Teams sulle console di Sony e Microsoft.

Ovviamente, PS4 e Xbox One sono due macchine da gioco, quindi probabilmente molti ragazzi saranno tentati di giocare, ma è comunque positivo sapere che console come PS4 e Xbox One possono risultare utili per la didattica in un periodo così complicato come quello che stiamo ancora vivendo.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti