Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ratchet & Clank: Rift Apart per PS5 renderà ogni arma estremamente unica grazie al DualSense

Qualche dettaglio in più su una esclusiva tanto attesa.

Ratchet & Clank: Rift Apart è l'ultimo titolo della serie attualmente in via di sviluppo e sarà un'esclusiva PlayStation 5. Il team è al lavoro per creare un gioco che lasci a bocca aperta i fan del franchise e sfrutterà sia le caratteristiche della console next-gen che del suo controller, DualSense.

In una recente intervista, il director Mike Daly ha raccontato come DualSense offre al team "nuovi potenti strumenti per creare una sorta di personalità unica di ogni arma". "I grilletti adattivi non solo ci offrono una possibilità per creare armi uniche, ma in alcuni casi abilitano funzionalità extra", ha spiegato Daly. "Premendo parzialmente il grilletto, questa azione di permette di aggiungere sfumature alle funzioni dell'arma che non erano possibili prima. La pistola, ad esempio, può essere utilizzata con precisione tirando il grilletto verso l'alto a una soglia intermedia oppure si può schiacciare a fondo per avere il massimo a scapito della precisione. È molto più intuitivo avere questa funzione secondaria direttamente sul grilletto piuttosto che far apprendere ai giocatori pulsanti diversi".

Come altro esempio, Insomniac ha dichiarato che i giocatori possono tenere traccia del feedback aptico anche se sullo schermo stanno accadendo molte cose contemporaneamente, quindi è perfetto da usare per indicare quando armi più lente sono pronte a sparare di nuovo. Viste le premesse non ci resta che aspettare la sua uscita per comprendere appieno questo supporto.

L'uscita di Ratchet & Clank: Rift Apart è programmata per la seconda metà del 2021.

Fonte: GameRadar

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti