Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Skyrim incontra The Witcher in una mod che aggiunge elementi del gioco di CDPR

Il perfetto incontro tra due grandi RPG.

The Elder Scrolls 5: Skyrim è diventato una vera e propria istituzione nel settore dei videogiochi. L'acclamato gioco di ruolo compie 10 anni quest'anno e i fan di Skyrim sono tornati continuamente al gioco mentre Bethesda lavora a The Elder Scrolls 6. La community di modder di Skyrim ha giocato un ruolo importante nella sua longevità, e un creatore ha lavorato a un progetto che aggiunge nuovi contenuti da un'altra importante proprietà fantasy.

Il 25 luglio 2020, un modder ha caricato "A Witcher's Adventure" su Nexus Mods, aggiungendo elementi dall'universo di The Witcher creato da Andrzej Sapkowski e reso popolare dagli adattamenti dei videogiochi di CD Projekt Red in Skyrim. La mod è stata aggiornata da allora e il 1° gennaio 2021 è diventata compatibile con Skyrim: Legendary Edition e Special Edition.

Nella sua versione attuale, "A Witcher's Adventure" aggiunge cinque segni da The Witcher 3: Wild Hunt, numerose pozioni ed ingredienti, più di 40 spade, nove nuovi mostri, Kaer Fendargh e un albero delle abilità con 33 perk. Ci sono anche una missione principale divisa in tre parti e due missioni secondarie, che dovrebbero offrire molto a chiunque sia interessato a vedere il mondo di Skyrim assumere un'ambientazione fantasy completamente nuova.

L'ultima impresa di CD Projekt Red, Cyberpunk 2077, non è stata un successo critico come The Witcher 3: Wild Hunt. Il suo lancio problematico ha portato Sony a rimuovere il gioco da PlayStation Store e CD Projekt Red è stata colpita da cause legali.

Detto questo, molti amano ancora la serie The Witcher di CD Projekt, che ha contribuito a rendere popolari i romanzi polacchi originali e ha portato ad altri adattamenti come una serie televisiva su Netflix.

Guarda su YouTube

Skyrim è il gioco più popolare su Nexus Mods. Molte mod, anche su altri siti, introducono nuovi elementi di gioco o meccaniche, ma altre sono puramente tecniche, come quella che consente a Skyrim di girare con performance migliori.

The Elder Scrolls 5: Skyrim è ora disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Che ne pensate?

Fonte: Gamerant.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Elder Scrolls V: Skyrim

PS3, Xbox 360, PC

The Witcher 3: Wild Hunt

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti