Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch Pro proporrebbe schermo OLED, dock potenziata, 4K e non solo

Nome in codice AULA scovato da un dataminer.

La versione "revisionata" di Nintendo Switch, che si vocifera sia in sviluppo da qualche tempo, presenterà uno schermo OLED e una dock potenziata, secondo le nuove informazioni condivise online.

SciresM, un noto hacker e dataminer, ha scoperto "il nuovo" Nintendo Switch che attualmente ha come nome in codice Aula, come riportato sui forum di ResetERA. Questa nuova revisione hardware apparentemente utilizzerà un SoC Mariko. Questo nuovo modello supporterà anche la modalità portatile.

"Nintendo sta lavorando al nuovo modello con elementi di visualizzazione aggiornati da circa 1,5-2 anni e, probabilmente, punterà alla risoluzione 4K".

"Il nuovo hardware ha il nome in codice Aula, utilizza un SoC Mariko. Ci sono molti riferimenti ad esso nel codice (supporta già il nuovo display in teoria). Aula supporta anche la modalità portatile".

La nuova revisione di Nintendo Switch presenterà uno schermo OLED, ma SciresM non è sicuro della risoluzione. La console, tuttavia, supporterà la risoluzione 4K in qualche forma, poiché Aula ha il supporto del firmware per alcuni chip Realtek che si definiscono come "SoC multimediale 4K UHD". Questo chip, ipotizza SciresM, potrebbe essere incluso in una nuova dock.

"Il tablet stesso ha sicuramente un display aggiornato, non so se sia in 4K".

"Aula ha il supporto del firmware per alcuni chip Realtek che si definiscono anche come "SoC multimediale 4K UHD", quindi credo che la risoluzione sia 4K. Quel chip potrebbe essere all'interno di una nuova dock e non all'interno del tablet".

Mariko SoC, secondo il dataminer, consentirà prestazioni migliori, grazie a un migliore raffreddamento e a una migliore durata della batteria.

"Mariko ha *sostanzialmente* un migliore raffreddamento e una migliore durata della batteria".

"La mia ipotesi migliore (pura speculazione) è che se hanno bisogno di prestazioni extra, lo spingeranno a frequenze di clock più elevate su tutta la linea".

"Ma sì, suppongo che i giochi saranno come alcuni giochi che hanno beneficiato di PS4 Pro nonostante girassero su PS4".

Si vocifera da tempo di una nuova revisione di Nintendo Switch e, forse la sua rivelazione, si sta avvicinando.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.