Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call Of Duty: Modern Warfare ha guadagnato quasi $2 miliardi nel solo 2020

Un successo da capogiro.

Forse ai più potrebbe non sorprendere affatto che Call of Duty: Modern Warfare è stato un vero successo per tutto il 2020, ma stando ad un report di SuperData che esamina l'intero anno trascorso in termini di guadagni, Modern Warfare è diventato anche il gioco più redditizio: assieme alla sua modalità Warzone il gioco ha incassato quasi due miliardi di dollari in entrate, esattamente un miliardo e 913 milioni di dollari.

"Call of Duty: Modern Warfare è passato a un modello di business ibrido a marzo con il rilascio della modalità battle royale Warzone free-to-play e ciò ha fatto aumentare il numero dei giocatori. Molti di questi nuovi giocatori non solo hanno acquistato contenuti di gioco, ma hanno anche pagato per passare al gioco completo", si legge nel rapporto.

Call of Duty: Modern Warfare assieme a Warzone, ha goduto di sei intere stagioni di contenuti Battle Pass post-lancio. Le cifre da 2 miliardi di dollari coprono le vendite del gioco base, l'aggiornamento al gioco completo e le microtransazioni. Il nuovo capitolo, Black Ops Cold War è arrivato a novembre 2020 e ha concluso l'anno con $ 678 milioni di entrate entro dicembre 2020, lo stesso mese in cui è stato integrato il supporto a Warzone per la settima stagione in corso.

Warzone ha fatto da collante per la community di CoD, facendo aumentare vertiginosamente il numero di giocatori. Essendo una modalità free-to-play autonoma, i giocatori potevano provare il nuovo gioco battle royale senza alcun investimento. Warzone ospita più di 85 milioni di giocatori in tutto il mondo e il suo successo è stato notato da Activision la quale ha promesso di supportare il battle royale anche con i prossimi capitoli del franchise.

Fonte: Segment-Next