Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

League of Legends e Legends of Runeterra tra i piani di Riot Games per un 2021 ricco di novità

Ecco tutto quello che ha annunciato la società.

Riot Games si prepara al 2021 con una ricca quantità di contenuti in arrivo all'interno dei suoi giochi di successo. Attraverso una diretta streaming la società ha mostrato tutto quello che i giocatori devono aspettarsi nel nuovo anno, con un particolare occhio anche al mondo degli eSport.

Per quanto riguarda il MOBA League of Legends troviamo Viego, il Re in rovina, che porta con sé una minaccia che potrebbe ridurre il mondo in macerie. I giocatori hanno l'opportunità di votare i contenuti che vogliono vedere aggiunti al gioco, dagli aggiornamenti dei campioni alle tematiche degli aspetti. La stagione classificata è cominciata. Le squadre possono anche iniziare la stagione con un torneo Clash che si terrà il 16 e 17 gennaio. I cambiamenti radicali al sistema degli oggetti offrono ai giocatori nuovi modi per configurare il loro campione in ogni partita. Infine "Lunar Beast" è un mondo ambientato nel 2057, l'anno dell'Ox, in cui panorami cittadini futuristici incontrano templi antichi.

Anche per Teamfight Tactics ci sono moltissime novità nel 2021: l'aggiornamento di metà set di Destini arriva questo mese e introduce nel mondo mitologico di Destini una nuova arena classificata, nuovi campioni, tratti e Mini Leggende. Il Campionato di Destini si terrà in primavera e le qualificazioni regionali sono già iniziate. A fine primavera, il quinto set di TFT vedrà una battaglia tra il bene e il male in una versione corrotta della Convergenza, e tra l'altro verrà lanciata una nuova modalità di TFT più veloce per quelle volte in cui dovete proprio terminare una partita in venti minuti o meno.

Cover image for YouTube videoSeason 2021 Opening Day | Full Livestream - League of Legends

Sul lato di League of Legends: Wild Rift, la versione di LoL per dispositivi mobile, Riot Games mira a pubblicare il gioco raggiungendo quanti giocatori possibili e continuare a pubblicare tantissimi nuovi contenuti, concentrandosi soprattutto sugli eventi. Proprio come nel primo periodo di LoL per PC, verranno lanciati in media due campioni al mese durante il 2021 e tre di quelli confermati per il futuro sono Katarina, Rammus, e l'aggiornamento di Dr. Mundo.

Novità anche per quanto riguarda Legends of Runeterra: nel 2021, l'obiettivo sarà il miglioramento dell'approccio ai campioni e l'aggiunta di nuove funzioni sociali su LoR, sempre continuando a introdurre nuove regioni nel gioco. La prossima regione che verrà presentata sarà la magnifica e antica Shurima. Nel corso di tre espansioni, esploreremo la storia di questa regione e scopriremo quale sarà il suo futuro, con l'introduzione di nuove meccaniche di gioco che vi permetteranno di cercare reliquie sepolte, predire gli eventi o attingere al potere divino degli Ascesi. Quest'anno, LoR si concentrerà più che mai sui campioni, cercando di offrirvi nuovi sistemi per introdurre altri campioni, più spesso, anche al di fuori delle espansioni bimestrali. Il primo sarà Aphelios, in arrivo su LoR il prossimo mese.

E dal lato eSport? Riot Games vuole espandere il mondo eSport con nuove PI di LoL, tra cui: una stagione di TFT più grande, competizioni di LoR e Wild Rift all'orizzonte. L'eSport di League of Legends è accessibile ai fan di tutto il mondo ed è oggi riconosciuto come una carriera vera e propria e anche quest'anno ci sarà il campionato mondiale per l'undicesima stagione competitiva professionistica di League of Legends. Shenzhen, in Cina, sarà la città che ospiterà la finalissima.

Insomma, il programma di Riot Games sembra molto corposo e sicuramente i fan dei suoi giochi saranno felici.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti