PlayStation e la nascita di Sony Santa Monica: morto Kelly Flock, una 'leggenda PlayStation'

"Non ci sarebbero God of War e Twisted Metal senza di lui".

Dobbiamo purtroppo salutare un veterano dell'industria videoludica, una personalità che magari non tutti conosceranno ma che per gli addetti ai lavori di alcuni anni fa si è dimostrata fondamentale per diverse ragioni. Lewis "Kelly" Flock ci ha lasciati.

Flock ha lavorato come dirigente in grandi aziende come LucasArts, THQ e Sony e forse è soprattutto in quest'ultima che ha lasciato il segno fino a diventare anche CEO di Sony Online Entertainment. Ma al di là dei ruoli di dirigenza, a lui dobbiamo la nascita di una grande realtà come Sony Santa Monica e a quanto pare giochi amatissimi come God of War e Twisted Metal.

A confermarlo, David Jaffe, papà proprio di Twisted Metal e God of War che nei suoi anni in Sony ha potuto conoscere Flock e che per l'occasione ha speso parole di assoluto elogio.

"Ho appena saputo che la leggenda PlayStation Kelly Flock ci ha lasciati. Lui è stato il dirigente che ha dato il via alla creazione di Sony Santa Monica. Lui è la persona che ha approvato Twisted Metal 2 e Twisted Metal: Black. Ha dato a moltissimi di noi all'interno di PlayStation possibilità su possibilità per fare la cosa giusta e imparare davvero. Era sarcastico, divertentissimo, brillante negli affari e un leader fantastico. Iniziò in un magazzino in EA, andò a LucasArts, Sony, Sony Online e altro ancora. Mi ha dato altre possibilità dopo che avevo fallito. Non ci sarebbero Twisted Metal: Black o God of War senza Kelly Flock. Riposa in pace meraviglioso furbacchione".

Oltre a Jaffe anche l'ex dirigente di Sony, Shawn Layden, ha deciso di spendere alcune parole attraverso i social.

1

"Kelly era spassosissimo, burbero e indomito. Elemento chiave nella creazione di PlayStation Studios in America. Mi ha anche mandato a quel paese più di una volta e lo rispettai ancora di più. Riposa in pace Kelly, percorri la strada che ti porterà in cielo".

Non ci resta che fare anche noi le condoglianze alla famiglia di un veterano, una "leggenda", un uomo della vecchia scuola che ha dato molto all'industria, a tantissime persone al suo interno e per questo anche a noi giocatori.

Fonte: Comicbook

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Unreal Engine 5: Archosaur Games presenta il teaser 'Il Futuro è Arrivato'

Tutto ciò che Unreal Engine 5 è in grado di fare.

Nvidia RTX 2060 12 GB è tra noi ma a prezzi davvero alti

Come preannunciato ecco le RTX 2060 da 12 GB.

PlayStation Now, annunciati i giochi PS4 e PS5 disponibili a dicembre

Ecco cosa devono aspettarsi gli abbonati a PlayStation Now.

PlayStation: la casa va a fuoco, ma un uomo in Germania continua a giocare

Quando proprio non ci si riesce a staccare dalla PlayStation.

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza