Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 è una rivoluzione, un 'cambio di paradigma' nel modo in cui facciamo qualsiasi cosa

Insomniac Games e il lavoro su Ratchet & Clank: Rift Apart in esclusiva next-gen.

Uno dei più grandi titoli di lancio per PS5 è stato sicuramente Marvel's Spider-Man: Miles Morales di Insomniac e lo studio californiano è pronto a guidare nuovamente la carica nel 2021 con Ratchet & Clank: Rift Apart. In effetti, questo nuovo titolo sarà un'esclusiva per PS5 e non sarà disponibile su altre piattaforme PlayStation.

In un'intervista pubblicata su GamesRadar, Marcus Smith, creative director di Insomniac, ha spiegato come PS5 sia stata un cambio di paradigma durante lo sviluppo di Ratchet & Clank: Rift Apart.

"È stato un processo di apprendimento incredibilmente gratificante per eliminare le pratiche obsolete dei tempi di caricamento. Anche se spesso il nuovo hardware sembra un aggiornamento della sola grafica, lavorare su PS5 è stato un cambiamento di paradigma nel modo in cui facciamo tutte le cose, dai caricamenti quasi istantanei al design audio 3D, all'enorme salto nella grafica . È emozionante pensare che siamo ancora all'inizio del ciclo vitale e stiamo solo grattando la superficie di quello che può essere fatto."

Guarda su YouTube

Più avanti nell'intervista, il game director Mike Daly ha rivelato come il controller PS5 migliora l'esperienza di gioco in Ratchet & Clank: Rift Apart.

"Le armi sono sempre in prima linea nell'esperienza di Ratchet e DualSense ci offre nuovi potenti strumenti per portare la personalità unica di ogni arma ancora più avanti. Combiniamo il feedback tattile con l'altoparlante del controller per rendere l'aspetto fisico del fuoco di un'arma chiaramente strutturato e credibile. L'espressività del controller è molto preziosa qui, poiché le nostre armi sembrano tutte molto diverse l'una dall'altra, quindi non sarebbe altrettanto convincente se tutte avessero una vibrazione di base simile".

"I trigger adattivi non solo ci danno un altro canale per far sentire le armi uniche, ma, in alcuni casi, consentono funzionalità extra. Premendo parzialmente il grilletto, la feature fornisce un modo per aggiungere sfumature alle armi che prima non erano possibili poiché il trigger stesso non poteva fornire feedback. La nostra pistola a raffica, ad esempio, può sparare con precisione premendo il trigger fino a una soglia intermedia oppure potete premerlo al massimo a scapito della precisione."

Ratchet & Clank: Rift Apart non ha ancora una data di uscita, ma dovrebbe essere lanciato nella prima metà di quest'anno su PS5.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti