Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Red Dead Online ha una marea di giocatori che stanno gettando al vento centinaia di ore per ricominciare da zero

Scopriamo insieme perché.

Non è facile buttare via centinaia di ore di progressi nei videogiochi, ma moltissimi cowboy stanno facendo proprio questo. I giocatori stanno lasciando i loro account di Red Dead Online su console per passare alla versione per PC Windows, anche se questo significa lasciarsi dietro cosmetici esclusivi e i vari investimenti con denaro reale.

Red Dead Online ha debuttato come una modalità all'interno di Red Dead Redemption 2 su PlayStation 4 e Xbox One, ma ora è disponibile come gioco standalone e giocabile su next-gen grazie alla retrocompatibilità. Gli account di Red Dead Online non sono cross-platform, questo significa che potete passare da PS4 a PS5, ma non da PS4 a PC o da PC a Xbox One. Quindi i giocatori che vogliono ottenere Red Dead Online per $ 4,99 su PC, anche se hanno una ricca storia con il gioco, dovranno ripartire da zero.

Per alcuni giocatori, si tratta di fuggire da "console limitanti". Alcuni utenti Discord e Twitter hanno menzionato i tempi di caricamento, i problemi di connessione e il mantenere attivi i sistemi old-gen come un peso per la qualità di Red Dead Online.

Passare a una PlayStation 5 o a una Xbox Series X potrebbe risolvere alcuni di questi problemi... ma ciò richiederebbe di trovarne una, il che non è un'impresa facile. Nel frattempo, chiunque abbia un PC da gioco può semplicemente spendere $ 5; Rockstar ha reso tutto molto semplice. L'intero gioco Red Dead Redemption 2 non è più necessario per RDR Online e i giocatori possono persino saltare il tutorial per tornare subito nell'open world. Il prezzo salirà a $ 19,99 il 15 febbraio.

Alcuni giocatori si si stanno lasciando alle spalle le ricompense esclusive dei primi pass stagionali, inclusi balli, cosmetici vari o maschere per i loro cavalli. Non c'è modo di tornare indietro e recuperarli una volta che si passa alla versione PC.

Il sacrificio vale la pena per alcuni. "L'impatto maggiore per me è stato sulle prestazioni e sulla grafica, molto migliori su PC", afferma GracelessExit, un giocatore passato da console a PC. "Ne è valsa la pena ricominciare per un'esperienza complessiva migliore."

Ci sono anche nuove opportunità per i fan che fanno il salto su PC. I server privati, come Wild West RP, offrono trame ed eventi esclusivi per i giocatori. Il titolo su server privato va ben oltre ciò che offre Red Dead Online di base, con mod che consentono ai giocatori di acquistare carri, equipaggiare nuove acconciature o utilizzare strumenti come pale e asce.

E voi sareste disposti a perdere tutti i vostri progressi per passare a RDR Online su PC?

Fonte: Polygon.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Red Dead Redemption 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti