Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 nere personalizzate a tema PS2 sono andate sold out in pochissimi istanti

Che rapidità!

PlayStation 5 sta andando a ruba in tutto il mondo: le poche scorte che continuano ad arrivare a distanza di settimane, vengono costantemente liquidate in pochi minuti.

Nonostante sia estremamente agognata, c'è un piccolo dettaglio che non sta incontrando il plauso unanime dei fan: la console next-gen di Sony può vantare una colorazione doppia, nero e bianco, una scelta stilistica ben lontana dai canoni classici a cui eravamo abituati fin dai tempi della PS2, un elegante nero integrale.

Per questo motivo, molti fan avevano chiesto a Sony di immettere sul mercato una seconda versione della console, completamente oscura, se non addirittura la possibilità di acquistare separatamente delle placche laterali di colore diverso, cosicché gli utenti potessero personalizzarla a proprio piacimento.

Non sappiamo se tale possibilità sia nei piani di Sony, ma questo non ha fermato i retailer specializzati in personalizzazioni e custom console. SUP3R5, in particolare, aveva annunciato l'arrivo sul mercato di alcune console personalizzate da loro stessi, basate sulla colorazione storica di PlayStation 2, ovvero completamente nera e con il loro PS colorato. Anche il DualSense avrebbe ricevuto lo stesso trattamento, perfino con i quattro pulsanti principali ricolorali.

Inutile dire che quando SUP3R5 ha aperto le prevendite di console e DualSense a inizio gennaio, sono bastati pochi istanti per far fuori l'intero stock. La prima ad andare esaurita è stata la PS5 Base Custom, venduta a 749$, seguita dalla PS5 Digital Edition Custom, venduta a 649$ e, dopo pochi secondi, dal DualSense personalizzato, al costo di 99$.

Al momento non è più possibile prenotare hardware o controller, ma SUP3R5 conta di poter mettere nuove unità in vendita in futuro, sebbene non siano state specificate le tempistiche. Di sicuro, quando Sony provvederà ad inviare nuove scorte nei negozi retail di tutto il mondo, aumenteranno le possibilità di avere anche queste versioni custom.

In ogni caso, potete sempre tenere d'occhio il sito SUP3R5 e attendere la riapertura delle vendite di vostra iniziativa.

Cosa ne pensate? Secondo voi vale la pena pagare un prezzo maggiorato per queste personalizzazioni? Oppure non avete alcun problema con il design della PS5 base e siete apposto così?

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti