Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e Xbox Series X meglio di PS4 e Xbox One! Le vendite del lancio in UK parlano chiaro

Numeri elevati nonostante i problemi.

Le console di ultima generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X, sono diventate in breve tempo l'oggetto tecnologico più desiderato del 2020 e, ne siamo certi, lo stesso potremo dire nel 2021.

Dopo quasi due mesi dal loro arrivo sul mercato, come si sono comportati i due hardware di Microsoft e Sony, a confronto con la generazione passata? Decisamente bene, se prendiamo in esame i risultati ottenuti nel Regno Unito.

Secondo quanto riportato da Cristopher Dring del sito GamesIndustry.biz, interamente dedicato al lato business dell'industria videoludica, pare che il lancio di PS5 e Xbox Series X in UK sia stato decisamente migliore rispetto a quello di PS4 e Xbox One, il quale era già parecchio impressionante per conto suo.

Il tutto diventa ancora più incredibile se teniamo conto delle gravi problematiche di distribuzione che hanno afflitto il lancio della next-gen, fra una pandemia che ha rallentato la produzione, scorte limitatissime e una domanda fuori scala.

PS4 e Xbox One, sebbene avessero avuto anche loro i propri periodi di sold-out, potevano contare su scorte in continuo ripristino, un lusso che qui, come chiunque abbia cercato di prenotare una console può testimoniare, non abbiamo.

Non sappiamo se il successo di PS5 e Xbox Series X sia identico anche nelle altre regioni del mondo, ma il costante sold-out mondiale è chiaramente un indizio a favore.

Sia Sony che Microsoft hanno promesso l'arrivo di nuovi stock nei primi mesi del 2021, nella speranza che siano sufficienti a sfamare i videogiocatori in attesa.

Se non altro, speriamo che tutto questo possa mettere la parola fine agli approfittatori che, non contenti di aver soffiato le poche console disponibili nei siti online tramite l'uso di bot, hanno messo in pista un mercato secondario di PS5 e Xbox Series X rivendute a prezzo raddoppiato.

Cosa ne pensate? Sorpresi dei risultati ottenuti da PS5 e Xbox Series X? Credete che questa gen possa diventare ancora più popolare della precedente?

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti