Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Elder Scrolls V: Skyrim in co-op locale splitscreen è un sogno che si avvera grazie a una nuova mod

In due ci si diverte di più!

Nucleus co-op è una speciale mod che trasforma i giochi PC in titoli multiplayer locale con splitscreen. Quella stessa mod, da oggi, è compatibile con Skyrim Together, una famosa mod per introdurre la cooperativa nell'open world di Bethesda.

Con l'introduzione di Skyrim nella libreria Nucleus, ora è finalmente possibile giocare in due sullo stesso computer e con schermo condiviso.

Sul subreddit ufficiale è possibile leggere tutte le istruzioni necessarie per far partire la mod in questione e state tranquilli, è tutto molto semplice.

Per prima cosa, vi serviranno Skyrim Special Edition e Skyrim Together, attraverso il launcer Harbor, attualmente la versione più stabile. Dopodiché, vi basterà l'ultima versione di Nucleus, aprirla e cercare Skyrim in Download Game Scripts. In seguito, bisogna cliccare su Search Game per trovare l'eseguibile di Skyrim e farlo partire.

In-game, dovrete aprire il menù della connessione con il tasto CTRL e digitare il codice 127.0.0.1 per connettervi al server locale offline e partire all'avventura con un altro giocatore al vostro fianco.

Nel caso ci fossero dei problemi, potete sempre consultare le FAQ apposite, disponibili sul sito e sul subreddit. Naturalmente, dobbiamo sottolineare che stiamo parlando di mod sperimentali e relativamente recenti, le quali possono essere afflitte da bug e glitch. Come sempre, la loro installazione resta a vostra discrezione, con tutti i pro, i contro e i rischi del caso.

Skyrim è un'ottima avventura da affrontare da soli o in compagnia di un NPC, ma l'aiuto di un amico umano fidato non è per niente da buttare.

Fonte: PCGamesN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Elder Scrolls V: Skyrim

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti